I professionisti

bn-sanzo

Anno di nascita
1957

Qualifica
Socio fondatore e rappresentante

Formazione
Laurea università di Pisa, cum laude, 1979
Abilitazione professionale, 1982
Esame per l’abilitazione anticipata al patrocinio dinanzi alle magistrature superiori, 1989

Lingue
Italiano e inglese

Aree di attività >

Pubblicazioni >

Contatti
Tel. 02/794968
Fax 02/76020284
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Laureato presso l'Università degli Studi di Pisa, cum laude, nel 1979, ha intrapreso la professione di avvocato in Puglia. Nel 1989 ha sostenuto, con successo, l'esame per l'acquisizione, in via anticipata, dell'abilitazione al patrocinio dinanzi alle Magistrature Superiori. Nel 1992 si è trasferito a Milano, ove ha incentrato la propria attività verso il diritto commerciale e fallimentare, e dell'impresa in genere, svolgendo sia l'attività professionale in senso tradizionale (in contenziosi dinanzi a tutte le magistrature, anche straniere ed arbitrali), sia stabilmente consulenza all'impresa.
Componente di collegi arbitrali, anche in funzione di presidente, in arbitrati nazionali ed internazionali.
Ha svolto e svolge stabilmente attività di curatore, di commissario giudiziale, di liquidatore giudiziale in procedure concorsuali.
Nel 2001 ha fondato lo Studio Legale Sanzo e nel 2011 l'associazione professionale Seas-Sanzo e Associati, di cui è legale rappresentante.
Molto attivo nella formazione, sin dal 1998, sia con riguardo specifico alla preparazione per l'esame di abilitazione all'esercizio della professione di avvocato (per la quale collabora stabilmente sia con la Just Legal Services, sia con la casa editrice Giuffrè), sia, in generale, con riguardo all'aggiornamento professionale per avvocati e commercialisti (per il quale collabora con tutti i principali enti attivi in Italia tra cui, in particolare, la Scuola di Formazione Ipsoa - Wolters Kluwer Italia s.r.l.).
Autore di numerosi contributi dottrinali, sia monografici, sia collettanei, anche come curatore, collabora con tutte le case editrici giuridiche.
Dal 1995 componente del comitato di redazione della rivista Giurisprudenza Italiana e dal 2012 componente del comitato di redazione della rivista on line www.ilfallimentarista.it.